FIFA 18 : EA si adagia sugli allori ?

Ed eccoci qui, nuovamente a vivere  e ammirare il periodo che ci introdurrà alla nuova stagione calcistica virtuale. FIFA e PES nuovamente a confronto, con il primo che anticiperà la concorrenza, grazie ad una finestra di lancio, datata 30 Settembre 2017 (acquistare crediti fut 18 a basso prezzo). In questi giorni, infatti, è possibile testare con mano la demo del nuovo titolo della serie FIFA, la quale offre diversi spunti interessanti per vedere i passi che la EA intende intraprendere con questo nuovo capitolo.

Tante piccole novità, ma…

FIFA 18 si presenta decisamente innovativo e differente a partire proprio dal nuovo stile e dai menù di impostazione, finalmente più semplici e intuitivi rispetto alle precedenti “annate”.  Nelle versioni next gen, però,  ciò che i videogiocatori  ricercano maggiormente, lo si ritrova nel rettangolo di gioco. Ciò che balza immediatamente agli occhi è la quasi totale assenza di novità di rilievo, difatti il nuovo FIFA non produce più un effetto novità, anzi bisogna fare attenzione e guardare il particolare per scorgere i veri cambiamenti : il rovinarsi del terreno di gioco, la migliore fisica dei contrasti e anche una migliore gestione del portiere nell’ottica di gioco.

Si trattano, però, di piccolezze, che non riescono a donare al titolo nulla di nuovo, a partire dall’IA e dall’atteggiamento delle squadre. I due aspetti appena citati, in realtà, sono strettamente collegati, dato che l’IA e l’approccio di ogni squadra tendono ad essere deficiari, anzi, per di più, quasi tutte le squadre tendono ad esprimere il medesimo modo di giocare, basato sui tanti tocchi di palla e sul possesso, richiamando quasi sempre lo stile del Barcellona di Pep Guardiola en 3-5-2 (Valdes, Puyol, Messi, Iniesta, Xavi ).

Questa caratteristica de FUT 18 ci porta ad avere numerosi dubbi su tutte le modalità offline, come carriera e campionati, in cui ci si confronterà con squadre fotocopie, portando a zero la varietà di un sistema che potrebbe portare a noia molto presto.

FIFA 18 DEMO https://www.youtube.com/watch?v=Owwx-9taj9M

Precedente FIFA 18 : Trapelano le prime voci di mercato Successivo Serie A giornata 22 - FIFA 18

Lascia un commento

*