FRANCESCO TOTTI

Grande tifoso romanista sin da bambino, Francesco Totti ha debuttato nelle fila giallorosse all’età di 16 anni nel marzo del 1993 vincendo per 2-0 sul Brescia in trasferta. Ha attualmente terminato la sua seconda stagione come capitano romanista, prendendo il posto di Giuseppe Giannini nel cuore dei tifosi giallorossi.

Nonostante le sue indiscusse capacità, il c.t. italiano Dino Zoff ha ancora dei dubbi sul ruolo da affidare al capitano romanista. Ottimo playmaker, il suo stile non si addice al 4-4-2 prediletto da Zoff.

Dopo aver dato ottima prova di sé con la squadra della sua città natale, Totti ha infine debuttato in nazionale lo scorso ottobre, nel vittorioso match di qualificazione a EURO 2000™ contro la Svizzera. La sua migliore prestazione con la maglia della nazionale risale alla partita di qualificazione contro la Danimarca, quando ha scartato il libero danese Jes Høgh pennellando un cross per Antonio Conte che insaccava di testa il gol della vittoria azzurra.

Capace di passaggi brillanti e dotato di un’ottima visione d’insieme, con la Roma gioca appena dietro ai primi due, e potrebbe giocare in questa posizione anche nel prossimo torneo europeo, se Zoff decidesse di inserire un po’ di acume nello sbiadito centrocampo azzurro. Ha segnato il secondo gol degli azzurri nell’amichevole vinta dagli uomini di Zoff contro il Portogallo per 2-0 nel mese di marzo.

Precedente Humble Bundle 3 – la vendetta ebook Successivo un altro E3 se ne va

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.