Recensione di FIFA 19 – 2

Nuove modalita.

Oltre alla modalita Professionista, che non presenta alcuna aggiunta rilevante, le novita nelle modalita di gioco sono principalmente due. La prima riguarda FIFA Ultimate Team 19, che viene finalmente inserito nel disco di gioco e ci risparmia la spesa aggiuntiva che bisognava sostenere fin da credits FIFA 19, per istallare un’opzione sempre piu usata e divertente. Per chi non avesse mai sostenuto la spesa, spieghiamo brevemente cosé FUT. La modalita si basa nel creare la propria squadra ideale tenendo conto, oltre che ai punteggi globali dei giocatori utilizzati, anche dell’intesa. I giocatori sono rappresentati da figurine, e dopo il primo pacchetto gratuito, dovremo vincere con la nostra squadra, online e offline, per guadagnare punti e poter comprare altri pacchetti. Inoltre, ogni mercoleda verré pubblicata la formazione della settimana e i giocatori di questa formazione, verranno potenziati e sara possibile acquistarli con i parametri piu alti e il morale al massimo. Oltre ai pacchetti, potremo acquistare giocatori dalle altre squadre online, in una sorta di asta in stile eBay.

Le aggiunte alla modalita riguardano soprattutto l’interfaccia, che é stata semplificata e ciu rende la modalita accessibile a tutti. Oltre alle carte dei giocatori, ci sono le carte degli ogetti, che riguardano i kit di gioco e gli stemmi di squadra, le carte degli allenatori e quelle degli stadi. Inoltre, tutti i progressi passati in FUT legati al nostro account, ma ottenuti in giochi precedenti, quali de FIFA Ultimate ( FIFA 2010 e FIFA 18), potranno essere trasferiti in FIFA 19. Léaltra faccia della medaglia dell’ultimo capitolo EA,

la Modalita Carriera, ora rivista e potenziata soprattutto in termini di calciomercato. Le trattative sono piu realistiche, piu intelligenti e piu difficili. Molto facilmente riusciremo ad acquistare giocatori a basso costo, a fine carriera, ma che hanno ancora qualche colpo in canna, mentre sara piu difficile accaparrarsi giocatori giovani, forti e che sono attaccati alla maglia. Fare un’offerta ad un giocatore attaccato ai colori della propria squadra come De Rossi o Del Piero, sara come dare cazzotti al cemento armato pensando che si rompa. Anche se convinciamo il club a cederlo, difficilmente accettera la nostra proposta di contratto. Anche i prezzi di ingaggio sono stati limati e ora, non dipendono piu soltanto dal globale del giocatore, ma anche dal suo rendimento recente e dall’et raggiunta. Basta pagare 20 milioni per Totti e Giggs, che ormai sono vecchiotti! Ma cié non vuol dire siano diventati dei bidoni. Inoltre l’ultimo giorno di mercato sara una corsa contro il tempo.

Si attiveré un cronometro che metteré a disposizione 10 ore di tempo per fare le ultime mosse. Ogni trattativa consumeré unaora e in questo frangente, sara possibile ottenere giocatori a prezzi piu bassi e chiudere dei veri affari. Altra aggiunta degna di nota é il vivaio, che dovra essere interamente costruito da zero, ingaggiando prima dei buoni scout, per riempire i tre slot disponibili. L’attenzione nell’ingaggio dovra essere rivolta non solo all’esperienza degli agenti, ma anche alla loro nazionalita, in quanto determinera il piu delle volte la zona in cui si hanno maggiori possibilita di scovare campioni. Dopo aver ingaggiato un massimo di 16 giocatori per la squadra primavera, bisogneré farli crescere e magari offrire un contratto in prima squadra ad un giovane dall’alto rendimento. Purtroppo peré, la modalita carriera risulta essere mancante di altri spunti manageriali, presenti nei precedenti giochi.

Niente piu gestione degli sponsor e dello staff, quali il medico, il preparatore atletico, i vari allenatori per i portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti e nemmeno lo staff dello stadio. Ciu rende la modalita piu leggera e relativamente semplice in quanto ci da meno cose da gestire rispetto a FIFA 2010 e FIFA 17, ma ci fa gestire solo le due cose piu importanti: il calciomercato e il rendimento della squadra.

Precedente Recensione di FIFA 19 per XBox360 Successivo Italia - Svizzera 2-0

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.